• Agenda
  • Martedì 22 ottobre | presentazione del libro “100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO IN ITALIA”

Presentazione del volume “100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO IN ITALIA”

Incontro pubblico e presentazione del volume alla presenza dell’autore Nicolas Ballario.

Martedì 22 ottobre 2024

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Martedì 22 ottobre, alle ore 18:30, presso l’Auditorium delle Gallerie delle Prigioni, Fondazione Imago Mundi presenta 100 luoghi del contemporaneo in Italia, il nuovo libro di Nicolas BallarioA dialogare con l’autore, saranno presenti Maria Rita Cerilli, Communications Manager della Collezione Peggy Guggenheim, Clementina Rizzi, Head of Communication di Palazzo Grassi – Pinault Collection, Venezia, ed Enrico Bossan, Direttore Artistico della Fondazione Imago Mundi.

L’evento, a ingresso gratuito previa prenotazione su Eventbrite , sarà un’occasione per esplorare il ruolo fondamentale che gli spazi e i luoghi dedicati all’arte contemporanea rivestono oggi.

Quali sono le sfide, le strategie e le storie dietro il successo di istituzioni artistiche prestigiose?
Come possiamo rendere l’arte accessibile per il grande pubblico, soprattutto per i non addetti ai lavori?
Durante l’incontro gli ospiti proveranno a rispondere a queste domande e a presentare al pubblico la loro esperienza.

Se siete interessati all’acquisto del volume potete prenotare la vostra copia scrivendoci alla mail info@fondazioneimagomundi.org.

Martedì 22 ottobre 2024

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite