Presentazione del libro e incontro con Daniele Capra, coautore e curatore, Isabella Pers, artista e cofondatrice di RAVE Residence, Valentino Girardi, fondatore dell’agenzia di comunicazione Vulcano.
Martedì 12 novembre, alle ore 18:30, presso l’Auditorium delle Gallerie delle Prigioni, Fondazione Imago Mundi presenta il libro “L’altro RAVE. East Village Artist Residency”, alla presenza del coautore e curatore Daniele Capra, che dialogherà con Isabella Pers, artista e cofondatrice di RAVE Residency, Valentino Girardi, fondatore dell’agenzia di comunicazione Vulcano. L’incontro sarà moderato da Mattia Solari, curatore di Fondazione Imago Mundi.
Il volume racconta la straordinaria esperienza della residenza artistica RAVE – East Village Artist Residency. Fondato dalle artiste Isabella e Tiziana Pers, questo progetto, unico in Europa, si svolge nella campagna friulana, dove ogni anno un artista è invitato a vivere e lavorare insieme ad animali salvati dal macello. La presentazione si propone di raccontare una diversa sensibilità nel rapporto tra animali umani e animali non umani che le opere d’arte realizzate in residenza sono in grado di attivare.
“L’altro RAVE”, edito da Quodilibet, ripercorre la storia di questo progetto, dalla sua fondazione a oggi, attraverso una conversazione di Daniele Capra e Nico Covre con le fondatrici, corredata da numerose immagini delle attività svolte.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione su Eventbrite.
Per maggiori informazioni scrivi alla mail info@fondazioneimagomundi.org