Yutaka Inagawa

Iridescent Shenanigans 02

2018, Tecnica mista. Courtesy dell'artista

IMAGO MUNDI COLLECTION

Gli assemblaggi distorti di Inagawa sono realizzati con materiali recuperati e riflettono l’impatto che la tecnologia ha avuto sulle nostre vite. I componenti dell’installazione si fondono davanti all’occhio dello spettatore creando masse semi-organiche e replicando un cyber-paesaggio in espansione perpetua. Iridescent Shenanigans 02 presenta elementi ambigui, riciclati e ripensati per abitare un mondo iperdigitale. L’artista riflette sulla complessità della società contemporanea, e in particolare su come essa risponda al progresso tecnologico e venga plasmata da esso. Per quest’opera, parte di una più ampia serie, l’artista ha usato esempi di difetti socio-culturali e le loro ricadute come catalizzatori per un sublime contemporaneo.

Yutaka Inagawa è nato nel 1974 a Tokyo. Vive e lavora a Onomichi, Giappone. Ha studiato alla Tokyo University of the Arts e al Chelsea College of Art di Londra. Il suo lavoro è stato esposto presso Unit 24 Gallery (Londra), Gallery Zandari (Seul), e al New Art Center (New York). L’artista ha partecipato alle collezioni Imago Mundi “Contemporary Japanese Artists” e “Hiroshima / Nagasaki”.

Iridescent Shenanigans 02

2018, Tecnica mista. Courtesy dell'artista