CHE COS’È?
L’Open Call si rivolge ad artiste, artisti e collettivi under 35.
Il progetto di Fondazione Imago Mundi vuole essere un osservatorio sulla situazione attuale dell’arte contemporanea, analizzando e portando alla luce il lavoro di artist* che lavorano sul suolo nazionale e internazionale, meritevoli di attenzione. Fondazione Imago Mundi ha come obiettivo quello di osservare l’attuale scena artistica contemporanea, creando un dialogo con le nuove generazioni di artist*. Questa Open Call è un invito ad approfondire il presente per interpretare il futuro.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Artiste, artisti e collettivi under 35, attiv* sul suolo nazionale e internazionale, che lavorano con qualunque disciplina artistica (pittura, scultura, fotografia, videoarte, installazioni, performance, ecc.). Per la partecipazione non ci sono limiti di espressione.
COSA OFFRIAMO?
I/Le 5 artist* selezionat* avranno la possibilità di essere intervistati sul nostro magazine online, così da avere lo spazio necessario per presentare la loro ricerca artistica, il loro percorso e le ispirazioni dietro le proprie opere. Ogni intervista verrà ripubblicata anche sui nostri canali social per garantire una maggiore visibilità e creare una connessione diretta con il nostro pubblico di appassionati d’arte e professionisti del settore.
COME SI PARTECIPA?
L’Open Call è a partecipazione gratuita, ma prevede l’invio obbligatorio dei seguenti materiali tramite l’apposito form:
Le domande che non risulteranno complete della documentazione richiesta non verranno valutate.
La deadline di partecipazione è fissata per sabato 30 novembre entro e non oltre le ore 23:59.
TEMPISTICHE
APERTURA OPEN CALL
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024
CHIUSURA OPEN CALL
SABATO 30NOVEMBRE 2024 entro le 23:59
ANNUNCIO VINCITORI
MARTEDÌ 3 DICEMBRE 2024
PUBBLICAZIONE INTERVISTE
DA GENNAIO 2025