• Agenda
  • Domenica 29 settembre | Visite guidate – Giornate Europee del Patrimonio

Visite guidate - Giornate Europee del Patrimonio

La Città di Treviso partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio proponendo attività culturali per scoprire palazzi e luoghi storici.

Domenica 29 settembre 2024

Ore 10 e ore 11:30

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Fondazione Imago Mundi aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, con un’apertura straordinaria gratuita delle Gallerie delle Prigioni domenica 29 settembre dalle 10 alle 13.

Quello stesso giorno verranno offerte al pubblico delle visite guidate gratuite alle ex carceri asburgiche di Treviso.

Alle ore 10.00 e ore 11.30

Gallerie delle Prigioni, piazza del Duomo 20.

Prenotazione obbligatoria, specificando l’orario desiderato, sul sito di Eventbrite
Per info scrivere a info@fondazioneimagomundi.org

_
L’evento si inserisce nella proposta corale, nata dalla sinergia tra il Comune di Treviso, – capofila dell’iniziativa con l’assessorato alla Cultura e le sedi museali Museo Santa Caterina e Museo Luigi Bailo e i palazzi storici di Ca’ Sugana e Palazzo dei Trecento –, e le principali realtà culturali della città: l’associazione Amici dei musei di Treviso, l’associazione Guide di Marca, l’associazione Treviso Sotterranea, la Diocesi di Treviso con il progetto Chiese Aperte, la Fondazione Benetton Studi Ricerche, la Fondazione Imago Mundi stessa, la Fondazione Teatro Stabile del Veneto e il Museo Nazionale Collezione Salce.

Domenica 29 settembre 2024

Ore 10 e ore 11:30