• Agenda
  • Mercoledì 15 maggio | L’ITALIA NEL MONDO CHE CAMBIA

L’ITALIA NEL MONDO CHE CAMBIA

Incontro pubblico con Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta e Massimiliano Valerii.

Mercoledì 15 maggio 2024

Ingresso gratuito - prenotazione su eventbrite

Fondazione Imago MundiArperCentroMarca Banca e Scuola di Limes danno vita al primo incontro pubblico “L’ITALIA NEL MONDO CHE CAMBIA”, frutto della nuova partnership volta a sostenere i giovani desiderosi di approfondire conoscenze e competenze nell’ambito della geopolitica.

All’incontro pubblico interverranno:

– Lucio Caracciolo, fondatore e direttore di Limes

– Fabrizio Maronta, responsabile redazione e relazioni internazionali di Limes

– Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis

I temi al centro della conversazione saranno:

Quali sono le implicazioni geoeconomiche e tecnologiche dei conflitti, che siano armati come quello in Ucraina, o commerciali, come quello tra Cina-Stati Uniti?

Come interpretare il contesto internazionale, oltre la tendenza all’iper-semplificazione?

Quali sono le cause e le conseguenze della crisi demografica italiana, e quali le ripercussioni future?

_

L’ingresso è gratuito con prenotazione su eventbrite.
L’accesso sarà garantito solo a chi si sarà prenotato, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: info@fondazioneimagomundi.org

Oppure contattaci al numero 0422 512200
dal lunedì al venerdì
dalle 10 alle 18

_
Si ringrazia la Fondazione Benetton Studi Ricerche per la gentile concessione degli spazi.

Mercoledì 15 maggio 2024

Ingresso gratuito - prenotazione su eventbrite