Ciclo di lezioni online sui temi dell’arte contemporanea

Arte come...

Ciclo di webinar dedicati all’arte contemporanea curato da Chiara Pirozzi, che ha l’obiettivo di offrire una serie di spunti tematici utili a conoscere le opere d’arte contemporanea più rappresentative degli ultimi decenni.

Ciclo di incontri sui temi dell’arte contemporanea

A CURA DI

Chiara Pirozzi

Guarda i seminari

Durante le lezioni vengono introdotti alcuni temi di grande attualità che rappresentano le idee e gli approfondimenti alla base delle ricerche e dei lavori degli artisti contemporanei.

Gli incontri puntano ad avvicinare all’arte contemporanea procedendo per tematiche e non per cronologia, esplorando in modo trasversale artisti di luoghi e decenni diversi, accomunati dalla medesima urgenza di dedicare il proprio lavoro all’indagine di specifici temi, idee e contesti.

L’arte non ha il compito di risolvere questioni e problemi ma ha il ruolo di indagare la complessità degli eventi che ci circondano. Gli artisti sono osservatori della realtà, affrontano temi sociali, politici, culturali e antropologici e offrono a chi fruisce delle opere la possibilità di riflettere, di approfondire e di confrontarsi con un pensiero filtrato dalla sensibilità dell’artista.

I seminari coinvolgono di volta in volta artisti o esperti, in base agli specifici temi trattati.

Arte come... relazione e incontro

Arte come.. abitare un luogo

Arte come... costruire spazi

Ciclo di incontri sui temi dell’arte contemporanea

A CURA DI

Chiara Pirozzi

Guarda i seminari

Condividi