TALK

Blah Blah Blah - Conversations on Contemporary Art

In dialogo con alcuni degli artisti coinvolti nelle ultime mostre della Fondazione, rifletteremo sull’arte contemporanea e i molti temi ad essa connessi dialogando con giornalisti, scrittori, curatrici, filosofi

Blah Blah Blah è la prima serie di talk online della Fondazione Imago Mundi! Il progetto da cui si sono sviluppati tutti i seguenti format online. Una serie di conversazioni di 20 minuti su argomenti di attualità a cui abbiamo invitato artisti e esperti da altri settori che lavorano però sugli stessi temi degli artisti.

Artisti della comunità di Imago Mundi e giornalisti, scrittori, ricercatori, sociologi curatori, dialogano su uno stesso argomento da due diverse prospettive in una conversazione interdisciplinare.

Nello spirito del progetto, che promuove la ricerca, il dialogo e la diversità espressiva, abbiamo invitato a parlare di partecipazione pubblica e funzione degli spazi urbani, di femminismo e satira, di come “l’altro da noi” è presentato dai media e nell’arte, di arte curda contemporanea e del legame emotivo con il luogo di nascita, di come esprimere il proprio mondo interiore nella performance, dell’identità indigena e di come può aiutarci a leggere in nostro legame con la terra, dei preconcetti sull’arte africana e molto altro.

 

Condividi