• Home
  • Agenda
  • Lunedì 29 Maggio | ore 19.00 | EFFETTO FARFALLA. DALL’UCRAINA ALL’AFRICA: QUELLO CHE NON SI VEDE

RASSEGNA INCONTRI PUBBLICI 2023

Effetto farfalla. Dall’Ucraina all’Africa: quello che non si vede

Incontro pubblico con don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm

Si dice che il battito d’ali di una farfalla possa provocare un uragano dall’altra parte del mondo. Allo stesso modo la guerra in Ucraina sta provocando danni devastanti in Africa, dove l’aumento dei prezzi rende ancora più grave una situazione già drammatica. Sono gli effetti di una guerra quotidiana, che non si vede e di cui nessuno parla.

Don Dante Carraro, laureato in Medicina presso l’Università di Padova, nel 1987 ha conseguito la specializzazione in Cardiologia. Ordinato sacerdote nel 1991, dal 1994 al 2008 è stato vicedirettore dell’Ong Medici con l’Africa Cuamm, da oltre 70 anni impegnata nel campo della cooperazione sanitaria internazionale e, in particolare, nell’Africa subsahariana, per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Nel 2008 è diventato direttore dell’Organizzazione, carica che lo porta spesso negli otto Paesi dell’Africa subsahariana in cui opera Medici con l’Africa Cuamm (Angola, Etiopia, Mozambico, Tanzania, Sierra Leone, Sud Sudan, Uganda, Repubblica Centrafricana).

Evento in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti: prenota

_
Questo evento fa parte del Public Program, a cura di Chiara Longhi, organizzato in concomitanza della mostra “La guerra è finita! La pace non è ancora iniziata”

Condividi