• Agenda
  • Sabato 18 maggio | NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Il prossimo 18 maggio Treviso si illuminerà per la “Notte Europea dei Musei”, una serata che vuole rappresentare una grande iniziativa per la promozione del patrimonio artistico del territorio.

Sabato 18 maggio 2024

dalle ore 15.30 alle 23

Ingresso gratuito

Per la prima volta le istituzioni culturali della Città di Treviso, impegnate nel campo museale ed espositivo, si uniranno in un’apertura straordinaria serale, dedicata all’arte e alla cultura.

Il Comune di Treviso, capofila dell’iniziativa con l’assessorato alla Cultura e due delle sue sedi museali (Museo Santa Caterina e Museo Luigi Bailo), la Diocesi di Treviso con il progetto Chiese Aperte, la Fondazione Benetton Studi Ricerche, la Fondazione Imago Mundi, il Museo Nazionale Collezione Salce si presenteranno in forma coordinata, dando valore alla ricchezza e all’estensione dell’offerta culturale della città.

Alle Gallerie delle Prigioni, sede della Fondazione Imago Mundi, si potrà visitare la mostra Out of Place. Arte e storie dai campi rifugiati nel mondo.

Dalle ore 15.30 alle 23
Visite guidate su prenotazione alle ore 20.30 e alle 21.30.

Ingresso gratuito e mediazione museale a cura di studenti del Liceo Statale Duca degli Abruzzi di Treviso.

Info e prenotazione visite:
T 0422 512200 – info@fondazioneimagomundi.org

Sabato 18 maggio 2024